Isole Pelagie e Malta

Un tuffo nel cuore del Mediterraneo

Dai torrioni medievali e la grotta di Calipso, verso l'ultimo lembo di territorio italiano prima della costa africana: spiagge ammalianti, un mare ricco di colori e di vita.

Questo itinerario della durata di almeno 10 giorni porta alla scoperta delle isole Pelagie e di Malta. Partendo da Catania questa crociera vi porterà in un viaggio a sud alla scoperta di alcune delle più belle destinazioni siciliane come Siracusa e Ortigia, Capo Passero e il borgo marinaro di Marzamemi. Dalla coste più a sud della Sicilia si proseguirà verso Cumino con una sosta nella bellissima Laguna Blu per ripartire alla volta di Malta. Sosta a Malta per apprezzare le sue bellissime spiagge di sabbia, la sua ricca storia, i suoi pittoreschi villaggi di pescatori, i suoi siti Unesco. Da Malta partenza verso Lampedusa, ponte tra Europa e Nord Africa con le sue acque cristalline, gli incredibili fondali e la famosa spiaggia dei conigli.
Dopo tre giorni rientro alla base con sosta nell’isola di Gozo. Gli itinerari sono variabili, dipendono dal porto d’imbarco, dalla durata della vacanza e dalle condizioni meteomarine.